arrow-up-circle
Wähle zu den klärenden Textabscnitt aus (80 words max)

Die Wahrheit über die Reinkarnation (Teil 1)

 

Seite 1 von 2

Wenn wir über Reinkarnation sprechen, denken wir sofort an das bewusst falsche und übertriebene Konzept, das uns seit unserer Kindheit eingeimpft wurde, um uns von der Existenz vergangener Leben zu distanzieren und uns daran zu hindern, herauszufinden, Wer Wir wirklich sind. Bei dem Gedanken an Reinkarnation stellen wir uns sofort vor, in einem früheren Leben eine Pflanze gewesen zu sein, dann eine Ameise, im nächsten Leben ein Schwein, dann in einen menschlichen Körper übergegangen zu sein, dann eine Katze geworden zu sein, und so weiter. Dieser Gedanke erzeugt sofort Barrieren in unserem Kopf, die uns sagen lassen: „Das ist alles Unsinn! Ich will nicht glauben, dass ich in meinem letzten Leben eine Ameise war und in meinem nächsten Leben bloß ein Haustier werde – nach all der harten Arbeit und den Hindernissen, die ich in diesem Leben überwinden musste! Und diese Denkweise ist absolut richtig, denn Reinkarnation funktioniert nicht auf eine derart verwirrende und chaotische Weise. Auch wenn sie nicht für jeden ein kontinuierlicher evolutionärer Wachstumsprozess ist, hängt sie doch von den einzelnen Menschen und den Entscheidungen ab, die sie im Leben treffen. Das bedeutet jedoch nicht, dass man so einfach von einer Ameise zu einem Menschen wird. Du kannst dir sicher sein, dass du in deinem früheren Leben kein Schwein und auch keine Ameise warst, sondern ein Mensch. Ich kann dir versichern, dass du durch dieses Buch alles über Reinkarnation und vergangene Leben verstehen wirst. Nimm dir also Zeit, es sorgfältig zu lesen, und überspringe keine Seite, damit du nach dem Lesen über einen reichen Wissensschatz verfügst. Der erste grundlegende Schritt, um deine vergangenen Leben zu entdecken, besteht darin, den Vorgang der Reinkarnation kennenzulernen und zu verstehen. Obwohl viele glauben, dass es eine eindeutige und völlig offensichtliche Tatsache ist, dass Reinkarnationen stattfinden, gelingt es in Wirklichkeit nicht jedem, wiedergeboren zu werden. Denn es handelt sich um ein Ereignis von großer Bedeutung, auf das uns die heutige Gesellschaft jedoch nicht vorbereitet. So kommen wir ohne die geringste Vorkenntnis in diesen Moment. Einige Bevölkerungsgruppen bereiten sich ihr ganzes Leben lang auf die Reinkarnation vor und erreichen sie genau so, wie sie es sich gewünscht hatten. Viele andere hingegen – genau wie wir – treten in diesen Moment ein, ohne etwas darüber zu wissen oder daran zu glauben. Dadurch wird dieses Ereignis zu einer echten Herausforderung. Die Reinkarnation ist die Fortsetzung des Lebens und bietet die enorme Möglichkeit, die Persönlichkeit, das Leben, den Geburtsort, die Familie und die geistigen Fähigkeiten zu verändern. Man wechselt nicht nur die Stadt, sondern verändert sein gesamtes Leben und sogar sich selbst! Es ist also eine wunderbare Erfahrung, wenn man sie richtig versteht. Was aber könnte jemand darüber denken, der sein Leben lang leiden musste und sich ausschließlich auf die Bruchstücke einer falschen Theorie stützt, die ihm eingetrichtert wurde? Es liegt auf der Hand, dass er die Reinkarnation als Verdammnis betrachten könnte, da sie ihn zwingt, „für immer” zu leiden, so wie er es heute tut. Reinkarnation bedeutet nicht, dass man mit demselben Körper, denselben Gedanken und denselben Ereignissen dieses Leben fortsetzt, sondern dass man in einem völlig anderen Kontext wiedergeboren wird, in der Haut und im Geist eines Menschen, der sich von dem unterscheidet, der man heute ist. Ein Mensch, der zu Depressionen neigt, sieht alles negativ und beeinflusst auch andere mit dieser Denkweise, sodass auch sie das Leben verteufeln. Unser Leben mag uns manchmal Angst machen, aber es ist die größte Chance, die uns gegeben wurde. Wir sollten sie nicht verschwenden oder mit eigenen Händen ruinieren. Menschen, die zu Depressionen neigen, glauben, dass ein selbst gewählter Tod die Lösung für alle Übel sei, weil sie sich durch den Gedanken, für immer zu sterben, von ihrer Verantwortung befreit fühlen. Leider haben viele keine klare Vorstellung von der Abfolge der Leben, weshalb manche Menschen glauben, dass die Reinkarnation sozusagen gestoppt werden sollte und sie diese fast wie eine Verdammung definieren. Tatsächlich gibt es Menschen, die glauben, dass Reinkarnation eine Wiederholung desselben Lebens ist, mit denselben Problemen und denselben Schmerzen, Leben für Leben in völliger Gleichheit – dies ist glücklicherweise jedoch keineswegs der Fall. Sie argumentieren, dass die Reinkarnation um jeden Preis gestoppt und vermieden werden muss, da es besser sei, „für immer zu sterben“, als das eigene Leben zu ändern und sich neuen Möglichkeiten zu öffnen. Andere, wie beispielsweise Katholiken, lehnen die Existenz der Reinkarnation vollständig ab, da sie an Himmel und Hölle glauben. Demnach kommen wir nach unserem Tod entweder zu den Engeln, die uns im Himmel begrüßen, oder zu den Dämonen, die uns für alle Ewigkeit quälen werden. Wir werden dieses Thema ebenfalls in diesem Buch behandeln. Aber stellen wir eines gleich zu Beginn klar: Ob man nun daran glaubt oder nicht, ändert nichts an der Sache.

Seite 2 von 2

Die Reinkarnation ist ein natürlicher Vorgang, den wir alle am Ende unseres Lebens zu durchlaufen versuchen werden. Wir können jedoch wählen, ob wir dafür bereit sind oder es bis zum Ende leugnen. In diesem Fall riskieren wir, für immer zu sterben oder sogar in einem Körper und einem Leben wiedergeboren zu werden, das uns aufgrund unserer mangelnden Bewusstheit und Unfähigkeit, schnelle und nützliche Entscheidungen zu treffen, überhaupt nicht gefallen wird. Die Reinkarnation ist die Fortsetzung des Lebens, jedoch nicht dieses Lebens, sondern sie ist die Fortsetzung des wahren Lebens. Unser gegenwärtiges Leben ist nur eines von vielen, die wir leben, um unsere Seele mit unterschiedlichem und manchmal widersprüchlichem Wissen zu füllen. Jedes einzelne Leben ist anders, denn wir sind alle unterschiedlich. So werden wir vielleicht in einem Leben als Frau und im nächsten als Mann geboren. Allein durch die Veränderung des Geschlechts können wir unsere gesamte Sicht auf das Leben und seinen Verlauf auf den Kopf stellen. Der männliche Verstand unterscheidet sich stark vom weiblichen, da er anders argumentiert, beobachtet und in anderen Situationen und aus anderen Gründen Emotionen empfindet. Wenn man ein Leben als Frau und dann ein weiteres als Mann durchlebt, kann man sein Wissen erweitern und sein Bewusstsein auf eine weitaus bessere Weise entwickeln, als wenn man immer nur in weiblichen oder nur in männlichen Körpern leben würde. Die Reinkarnation in verschiedenen Körpern ist nicht einmal ansatzweise mit der Entscheidung vergleichbar, im Laufe desselben Lebens durch eine Operation das Geschlecht zu wechseln. Denn es geht nicht nur darum, einen anderen Körper zu haben, sondern auch um den Geist und die Art und Weise, wie man denkt und das Leben erfährt - dies kann durch eine Operation nicht verändert werden. Viele Reinkarnationen zu durchlaufen und mehrere Leben in weiblichen und männlichen Körpern zu leben, ist also etwas völlig anderes, als im selben Leben zu versuchen, das andere Geschlecht zu werden. Denn auch wenn man physisch wie das andere Geschlecht aussieht, wird man nie verstehen, wie das andere Geschlecht denkt, wenn man es nicht von Geburt an selbst erlebt hat. Das ist ein Grund, warum Reinkarnation so faszinierend und erlebenswert ist: Es gibt keinen Schmerz, sondern nur eine großartige Erfahrung. 

Ende Seite 2 von 2 Wenn dir der Artikel gefallen hat, hinterlasse einen Kommentar, in dem du beschreibst, wie du dich beim Lesen oder beim Ausprobieren der vorgeschlagenen Technik gefühlt hast.

1 Kommentar
  • claire
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:26 21/11/25

    Questo argomento mi è sempre interessato e sono tanti anni che mi domando e medito su questa cosa: chi sono io? Quale è il mio scopo su questa Terra? Spero proseguendo nella lettura, ma come anticipato da altri utenti sicuramente, di riuscire a rispondere ai tanti quesiti che mi pongo spesso, inoltre di poter migliorare me stessa e la mia vita, apprendendo determinate conoscenze

  • Omni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:55 28/10/25

    Questo documento da un lato è stato senza dubbio emozionante perché tratteggia finalmente la Reincarnazione per quello che davvero è: un qualcosa di clamorosamente importante, forse la cosa più importante che ci sia in senso assoluto siccome permette davvero di aprirsi ad un ventaglio di esperienze di vita (e di vite) pressoché infinito se consideriamo che solo basandoci sulle opportunità offerte da questo pianeta possiamo condurre oggettivamente milioni di vite estremamente diverse nascendo per esempio in un corpo maschile o in un corpo femminile, nascere in una nazione europea, africana, americana o asiatica, in famiglie diametralmente opposte tra loro, nascere essendo figli unici o componenti di famiglie numerose, crescere facendo specifiche esperienze formative, decidere di diventare genitori oppure no ecc, e ci sono ancora mille altre variabili che possono cambiare tutto, se addirittura allarghiamo la visione a tutto l'Universo le esperienze diventano incalcolabili a livello matematico per quanto possano essere oggettivamente vaste. L'altro lato più "spaventoso" riguarda scoprire, per la prima volta, che Reincarnarsi non è affatto un processo scontato e banale, non è affatto un evento che toccherà incondizionatamente a tutti, quanto piuttosto un atto spirituale che richiede attenta preparazione e grande capacità psichica, sono dei fattori che nella società odierna vengono completamente ignorati e snobbati (divisi tra chi crede che non esista, tra chi crede che sia tutto scontato e chi invece crede nel paradiso e nell'inferno), ma questa sensazione spaventosa tra virgolette deve fare spazio al predisporsi immediatamente alla Reincarnazione attuando sin da subito sia i giusti comportamenti nella vita materiale (per esempio mantenere il proprio corpo in perfetta salute senza che i suoi malesseri si ripercuotano sul proprio campo energetico) e sia i giusti comportamenti da praticare nella vita spirituale (Meditare, Tecniche, ecc).

  • Luna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:47 07/10/25

    For a long time I wanted to perish myself due to depression and external influences. It took me a long while to step up and start to change my current life for the better. Which then was the reason why I ended up here and got curious. The academy taught me how to take care and manage this life which then enables us to open up and work torwards getting to know our past ones. That in itself is already a lovely and rewarding progression. Beeing able later with a higher mindset and calmer beeing to decide for the coming journey is something to strive for - we are working for us and our future (and past ;>)

  • elwy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:26 29/09/25

    Ho sempre avuto un grande interesse per l'argomento della reincarnazione! Senza ancora sapere o avere alcuna conoscenza di essa, ho sempre avuto un pensiero fisso, non stimolato da alcuna informazione esterna circosatante, riguardante la possibilità della reincarnazione. Il mio pensiero inzialmente era quello che ci potessimo reincarnare in un qualsiasi essere vivente di questo pianeta, pianta o animale che fosse. Poi ho iniziato a credere che questa teoria fosse un po’ folle e che forse per noi umani era possibile solo una reincarnazione in altri umani. Questo capitolo ha dato conferma alle mie teorie, ora non resta che proseguire per darvi una spiegazione.

  • Roby
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 24/09/25

    Fino ad ora non avevo mai pensato alla reincarnazione,fin da piccola in chiesa mi hanno fatto credere che esiste l'inferno il purgatorio e il paradiso,anche se non ci credevo completamente una parte di me voleva crederci. Adesso che sono in Acd leggendo questo libro potrò scoprire tutta la verità sulla reincarnazione,sulle mie vite passate se ne ho avute e se sono stata anche un uomo. Sul fatto che magari ci potessimo reincarnare su animali o piante non ci ho mai creduto.

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:05 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:) Inoltre leggere queste poche righe mi ha fatto sorridere molto perchè anni fa ho letto un libro che parlava proprio di reincarnazione (in chiave simpatica di commediola) e narrava appunto delle varie reincarnazioni che affronta l'essere umano nel corso della sua evoluzione infinita...e partiva proprio dall'essere una formica...era tutto anche legato al karma, ma in ogni caso è stato divertente che me l'abbia riportato in mente ed è anche molto confortante sapere di non essere stata una formica davvero in una vita passata...ahahah!! A parte questa parentesi, ora mi rimetto alla lettura... :)

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:17 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:)

  • georgia236
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:16 26/07/25

    Penso che il sesso sia solo un minuscolo tassello in questa vera e infinita vita (ammesso che la si ami e custodisca incarnazione dopo incarnazione). Io ho la sensazione di essere già stata uomo (ora sono donna), perché spesso, soprattutto da più giovane, prendevo sempre la parte dell’uomo, cioè mi immedesimavo e ragionavo come un uomo. Ora è diverso, ho compreso molte cose attraverso il rapporto che avevano i miei genitori e successivamente nel mio stesso matrimonio. Sono molto contenta di essere donna in questa vita, mi sono vissuta profondamente la mia femminilità.

  • ooguway
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:42 15/07/25

    Mai sentito qlcno o qlcna che parlasse, scrivesse in questi termini (meravigliosi) della Reincarnazione: magnifico! La religione: per carità!! Sempre stata allergica ma senza disprezzo... solo una forma di fastidio per frasi, racconti, disquisizioni, convincimenti che non sono mai (e dico Mai) riuscita a seguire senza distrarmi dall'inizio alla fine. Ho provato x anni ad adattarmi, con tutta la buona volontà possibile, ma la confusione regnava sovrana in me. Così so poco e niente della più grande religione del nostro Paese ma so altrettanto poco pure di tutto il resto... so solo che ricordo un posto che definii "casa mia" ed il cui ricordo, quando si manifestò, mi procurò un dolore lancinante perchè non comprendevo assolutamente come avessi potuto dimenticarlo!! Sono qui per comprendere e ricordare finalmente perchè voglio semplicemente e con tutta me stessa "evolvere".

  • Stellina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:22 25/05/25

    ok, io vengo dal mondo cattolico, mi hanno insegnato che dopo la morte c'è la vita o la dannazione eterna , oppure il purgatorio: secoli ad espiare i peccati per essere ammessi alla vita eterna. qui in ACD ho dovuto ammettere che forse le idee che mi sono state inculcate sono inventate, storie per raggiungere unos copo attraverso il controllo di un popolo. Ma i dubbi sono tanti. L'unica certezza è la sensazione che ci sia qualcosa di più, qualcosa che ci è stato nascosto, per cui la tentazione di scoprire comincia a farsi più forte e magari mi fa sentire anche in colpa, come se fossi la donna che mangia la mela dall'albero della consocenza del bene e del male. Tuttavia gli stessi teologi della facoltà di scienze religiose che ho frequenatto anni fa mi hanno insegnato che Dio ci ha dato l'intelletto per usarlo, quindi è necessario e lecito porsi domande, indagare la realtà e lo spirito, scandagliare i recessi della nostra anima, per giungere ad una scienza ed una coscienza maggiore. allora via i dogmi che ci invitano ad un cieco assenso: la ragione ci è stata data da Dio per scandagliare l'universo, quindi ragioniamo, studiamo, scopriamo...

  • Erika.
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:31 09/05/25

    Ho sempre creduto nella Reincarnazione ma, come viene giustamente detto all'inizio dell'articolo, c'è sempre stato qualcosa di strano nelle spiegazioni trovate in giro. Infatti non sono mai stata invogliata a informarmi su questo tipo di argomenti perché le ho sempre trovate con poco senso già dall'inizio, cosa invece molto diversa da quando ho letto l'argomento qui in Accademia e che mi ha portata a volerne sapere di più. Sicuramente pensare alla reincarnazione come un percorso di esperienze e conoscenze rende il tutto davvero bello e interessante.

  • margot94
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:47 06/05/25

    Io personalmente ho sempre creduto nella reincarnazione , ed ero sempre curiosa di sapere se fossi stata un'uomo o una donna, cosa si provasse essere un uomo, c'è da dire che sino ad oggi ho sempre desiderato essere un'uomo , e mi sono chiesta sempre il perché 😅 a prescindere da questo, ho bisogno di sapere tante cose! parlando con le persona la maggior parte mi ha sempre detto che la reincarnazione non esiste, secondo me più per paura di sapere che non esiste ne inferno e ne paradiso , sapere la verità fa paura a tutti! anche io penso che vivere una vita solo femminile o maschile porti alla noia, anziché poter vivere in altri corpi ed evolvere le proprie conoscenze ! comunque argomento interessantissimo grazie Angel

  • Nis
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:51 30/04/25

    Con l'apertura verso la spiritualità, la meditazione ed il credo mi si sono aperte nuove prospettive che mai credevo di poterci arrivare. Mi son domandata il perché fossi nata in un corpo femminile (tra l'altro sempre rineggato) in una cultura prevalentemente maschile. Cosa avrei dovuto imparare da questa scelta? E le risposte piano piano stanno arrivando 🙏

  • lapatti
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    06:16 29/04/25

    questo libro già mi dice che i dubbi sull’ esistenza della reincarnazione sono assurdi e ingiustificati.trovo conferme già dalla prima pagina?molto molto bene.ne faccio tesoro.

  • flory
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:02 15/04/25

    E poi c'è chi non ricorda ma si sente nel mezzo, né di qua né di là, un po' qua un po' là. Proprio metà di uno e metà dell'altro, a prescindere dall' avatar.